Una storia da raccontare che si tramanda da generazioni.
La Rosetta è una storia di innovazione già dalla sua nascita nel 1966 perché la scelta di Carmelo Riccioli, di aprire nel cuore di Roma a due passi dal Pantheon un ristorante di solo pesce, sembrava una follia. Invece dopo più di mezzo secolo La Rosetta è riconosciuta come il ristorante guida della tradizione marinara della Capitale e non solo.
Lo Chef Massimo Riccioli
Erede di questa tradizione e storia, porta avanti la sfida della reinterpretazione della trattoria come evoluzione dell’alta ristorazione. Integralista della qualità delle materie prime che sceglie personalmente, porta nei suoi piatti sapori autentici, frutto dei ricordi del passato e di quelle radici Siciliane di cui va molto fiero.
Precursore dei tempi nel far conoscere ai romani le ostriche, già negli anni 80, con il primo Oyster Bar della capitale, ma anche nel perseguire una sostenibilità che esprime non solo utilizzando ogni parte del prodotto, ma anche rendendo protagonisti della cucina pesci meno nobili.
La Cucina
Massimo ed un team di giovani professionisti danno vita ad una proposta, che sceglie e valorizza la materia prima, la rielabora con sapienza e artigianalità, fino a diventare un vero laboratorio di ricerca e conservazione della cultura e tradizione culinaria Mediterranea. Un equilibrio di sapori che sorprende e che strizza l’occhio ad elementi di contemporaneità. Il tutto condito dall’accoglienza e il calore della grande ospitalità.
Indirizzo
Via della Rosetta, 8, 00186 Roma (Italy)
Telefono
Lavora con Noi
Siamo sempre alla ricerca di persone appassionate, dinamiche, che condividono la nostra visione e che vogliano unirsi alla nostra squadra.
Se siete interessati a far parte del nostro team, sia di sala che di cucina, potete inviare la vostra candidatura a info@larosetta.com